Netiquette

La netiquette di “Piacere, Milano”:

  1. Piacere, Milano è un progetto di ospitalità e accoglienza. Tutte le esperienze ad esso collegate sono rigorosamente a titolo gratuito.
  2. Non fornire informazioni errate, imprecise o incomplete quando ti profili, in modo che la tua esperienza sia più interessante possibile.
  3. Usa delle foto che rappresentino sinceramente te e il tuo mondo di riferimento. Gli avatar sono affascinanti, ma non raccontano molto di te!
  4. Non pubblicare informazioni personali e dati sensibili di altri utenti.
  5. Richiedi il consenso prima di utilizzare foto che ritraggano tuoi amici e/o conoscenti.
  6. Non fornire informazioni su attività illegali, immorali o pericolose per chi le fa e per gli altri.
  7. Non pubblicare contenuti commerciali o suggerimenti volti a promuovere attività commerciali.
  8. Se ospiti a cena, ricordati di specificare cosa cucinerai, in modo che il tuo invitato possa avvertirti, in caso di allergie, intolleranze o preferenze dovute a motivi etici o religiosi.
  9. Se un imprevisto ti rende impossibile ospitare chi avevi invitato o accettare l’invito che hai ricevuto, ricordati sempre di avvisare. Non è obbligatorio, ma è assai educato.
  10. Il tuo parere per noi è molto importante! Ti chiederemo un feedback dopo la cena e/o il percorso. Le tue risposte ci aiuteranno a capire se è possibile migliorare l’esperienza e saranno per noi uno strumento di narrazione di Piacere, Milano.
  11. Chiunque pubblichi immagini o video di carattere pornografico o cruente o link a essi, insulti, parole disdicevoli o discriminatorie nei confronti di idee, razza, religione sarà immediatamente bannato.

Hai domande? Leggi le nostre F.A.Q.