Chi siamo

“Piacere, Milano“ è un progetto ideato dall’agenzia di comunicazione Clinc e promosso da La Cordata e da Spazio Aperto Servizi – cooperative sociali che hanno al proprio centro il tema dell’accoglienza e dell’inclusività – insieme ad Altavia, agenzia internazionale di comunicazione. Un progetto di turismo collaborativo che supporta e integra il concetto di ospitalità classica attraverso forme non tradizionali, destinato a proseguire anche dopo Expo 2015, diventando patrimonio stabile di Milano e dei milanesi.

divisore

Logo La Cordata

 

 

La Cordata – Cooperativa Sociale. Da venti anni offre accoglienza e proposte di integrazione a chiunque: turisti, studenti, lavoratori, famiglie, stranieri, minori, madri sole con bambini, persone con disabilità. L’obiettivo è creare e sostenere rapporti tra le persone, attivare reti di supporto e sostegno a chi vive un disagio e trova difficoltà ad inserirsi nella società, per tutti, senza distinzioni.
Ad oggi i servizi offerti da La Cordata coprono quattro macro aree: servizi socio–educativi; ricettività; housing sociale; innovazione e territorio.

Sito web: lacordata.it

divisore

Logo SAS

 

 

Spazio Aperto Servizi – Cooperativa Sociale ONLUS. Dal 1993 Spazio Aperto Servizi, una delle cooperative sociali più grandi di Milano, durante tutta la propria storia ha sempre dimostrato una notevole capacità di innovazione che le ha permesso da un lato di crescere numericamente, dall’altro di ampliare gli ambiti di intervento e migliorare la qualità dei servizi. Le aree strategiche di sviluppo e di progettazione sociale complessa vedono la cooperativa impegnata in alcuni principali ambiti tematici: abitare, famiglie, coesione sociale, disabilità, sanità leggera.

Sito web: spazioapertoservizi.org

divisore

Logo Altavia

 

 

Altavia. Gruppo di Comunicazione internazionale indipendente. Nato nel 1983, Altavia è
specialista nell’attivazione commerciale delle marche e delle insegne retail.
Altavia crea, coordina e produce progetti di comunicazione on e off line per dare valore al
commercio. Offre anche numerosi servizi publishing.

Sito web: altavia-group.com

 

divisore

Logo Clinc

 

 

Clinc. Agenzia di comunicazione nata nel 2014, lavora principalmente sui temi della social
responsibility, della sostenibilità sociale, ambientale, economica e della share economy,
individuandoli come temi capaci di aggregare e suscitare attenzione, coinvolgimento e consenso, oltre che di intercettare esigenze molto attuali.

Sito web: clinc.it